LE COLLABORAZIONI E LO STILE AZIENDALE
Fin dal primo anno di vinificazione in proprio, il 2002, Giovanna Tantini ha sviluppato in particolare due importanti collaborazioni che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo dello stile delle proprie produzioni. Federico Curtaz e Roberto Abate curano la parte agronomica aziendale mentre Attilio Pagli e Laura Zuddas si occupano della consulenza enologica.

Sono state e sono figure determinanti nella crescita qualitativa Aziendale e soprattutto nell’aiuto a percorrere la strada della filosofia di produzione fortemente voluta dalla proprietà, sin dall’inizio concentrata sul rispetto e valorizzazione delle diverse varietà coltivate nella ricerca della loro massima espressione enologica in modo da poter assicurare alle produzioni realizzate oltre che l’equilibrio naturale del potenziale del vigneto, anche una longevità e fruibilità del prodotto, temi che non erano ancora stati esplorati nella Zona e che stanno invece a tutt’oggi esprimendo il loro vero e precedentemente sconosciuto valore nel bicchiere. Un lavoro di oltre 15 anni per “iniziare” a capire come cogliere tutte le potenzialità delle uve del territorio.

Cantina
La cantina di vinificazione è posta nel cuore dell’Azienda, all’interno di un rustico ristrutturato completamente nel 2002…

Collaborazioni
Fin dal primo anno di vinificazione in proprio, il 2002, Giovanna Tantini ha sviluppato in particolare due importanti collaborazioni…

Vitigno
Le forme di allevamento della vite impiegate in Azienda sono quelle della pergola veronese per le uve a becca bianca…